martes, 9 de noviembre de 2010

MATITE E FATINE

Questa settimana non parteciperó ad Illustration Friday: il tema ("Afterwards") non mi piace particolarmente e ho in testa alcuni progetti: uno giá terminato che aspetto di pubblicare dopo la consegna (eh sí, mi hanno fatto una piccola ordinazione...), un altro che non vuole uscire: mi sta costando piú del dovuto!!! e poi sto giá pensando al Natale....
Allora per rilassarmi da tanti pensieri ho fatto questo, dedicato alla mia mini-cuginetta Ginevra.....


La storia di questo disegno inizia con la decisione di mettere in ordine le mie matite colorate: prima erano divise secondo la marca: Faber-Castell, FAO Schwarz, Karismacolor ByBerol (ormai non si trovano piú in giro, SIGH) e un unico esemplare di Fila Giotto, chissá quanti anni ha...

Ora invece, dopo una profonda riflessione, ho deciso di dividerle secondo il colore: un vasetto con colori freddi ed uno con colori caldi (con qualche eccezione con i lilla e violetta, che a volte sono piú caldi e a volte piú freddi...per non parlare dei marroni, che mi hanno fatto impazzire!
Dopodiché ho riservato un vasetto piú piccolino alle matitine piccole (sennó non le trovo mai) ed ecco pronto il mio angolino dei colori...


Naturalmente bisognava inaugurarlo, cosí ho iniziato a disegnare una fatina... e il resto lo sapete giá!
E voi avete il vostro angolino speciale? quello sempre sempre sempre ordinato anche se il resto della casa é un disastro?

No hay comentarios:

Publicar un comentario