domingo, 31 de octubre de 2010

PARLIAMO DI MODA....IN HALLOWEEN...

Considerando la crisi e la poca voglia di spendere denaro in costumi ed accessori tipici di quest'epoca, ho pensato di pubblicare quest'entrata affinché, dopo accurate ricerche nel nostro "fondo dell'armadio", possiamo vestirci adeguatamente per la occasione, senza che ci costi un occhio della testa.

Ripeto che qui a Valencia la gente non é entusiasmata dell'idea, ma io sono sicura che riusciró a convincere un gruppetto a venire con  me per le strade del centro, affollate di mostri e vampiri (sicuramente il travestimento piú gettonato di quest'anno...).

Ecco qualche idea...
CAPPUCCETTO NERO
La versione sinistra del famoso racconto per bambini.... con un mantello nero con cappuccio (quello del nostro ultimo travestimento da vampiro!), un vestito scuro e calze pure scure....
Magari un cestino con i dolcetti da dare ai bambini che chiedono "Dolcetto o Scherzetto" e, naturalmente un trucco spaventoso che si intraveda dal cappuccio della mantellina......


FREDDY KRUEGER
È facilissimo!!! una maglia a righe e un guanto di gomma con gli artigli fatti di cartone ricoperto con alluminio.... E sul viso....basta sbizzarrirsi con pennellate di ombretti rossi e marroni creando ombre e rilievi; ci possiamo aiutare con le matite per gli occhi.... evvai con la creativitá!!!!

(ora ci sarebbe uno schizzo di Freddy Krueger,
ma il mio critico personale non mi ha dato l'approvazione...)

ALEX, di ARANCIA MECCANICA
Questo é uno dei miei preferiti!!! Un white look, con bastone e un vecchio cappellino....
Per il trucco é facile: basta un occhio solo!!! e possiamo benissimo ispirarci nella copertina del libro originale, illustrata da David Pelham (momento ilustrazione...).


DIAVOLO/A
È un classico: basta avere corni e coda... e se hai coraggio di entrare in una calzamaglia...meglio!!!
Io, per esempio, ho da parte dei cornini di Angus Young, dall'ultimo concerto degli AC/DC a cui sono andata... ecco: ho trovato un altro costume facilissimo!!!!


...E per le piú indecise, ma molto fashion, ho trovato delle proposte a cui non potete assolutamente dire di no, nel blog La otra horma del zapato.
Divertitevi  e fatemi sapere!!!! Io vado a preparare i pacchettini di biscotti per i bambini "Dolcetto o Scherzetto"!

No hay comentarios:

Publicar un comentario