sábado, 9 de octubre de 2010

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI...(1)

Considerando che all'inizio ho cominciato a scrivere in spagnolo, ho pensato di fare una breve rassegna dei disegni che ho messo sul blog El muro del gato.
Ho iniziato il mio viaggio nel mondo del blog parlando di Goliardía e di papiri di laurea:
Questi sono gli ultimi che ho fatto, ma credo che presto ce ne saranno altri in cantiere....
Per vedere i papiri di laurea che non sono stati pubblicati qui potete andare nella pagina web.

Ho presentato di seguito la mia prima illustrazione digitale, dal libro Le cittá invisibili di Italo Calvino; la mia preferita é Ottavia...dev'essere stato per qualche motivo froidiano, visto che odio i ragni ma mi piace disegnare le ragnatele...

Se volete credermi, bene.Ora diro come e fatta Ottavia, citta ragnatela. C'e un precipizio in mezzo a due montagne scoscese: la citta e sul vuoto, legata alle creste con funi e catene e passerelle. Si cammina sulle traversie di legno, attenti a non mettere il piede negli intervalli, o ci si aggrappa alle maglie di canapa. Sotto non c'e niente per centinaia e centinaia di metri: qualche nuvola scorre, s'intravede piu in basso il fondo del burrone. Questa e la base della citta: una rete che serve da passaggio e da sostegno. Tutto il resto, invece d'elevarsi sopra, sta appeso sotto: scale di corda, amache, case fatto a sacco, attaccapanni, terrazzi come navicelle, otri d'acqua, becchi del gas, girarrosti cesti appesi a spaghi, montacarichi, docce, trapezi e anelli per giochi, teleferiche, lampadari, vasi con piante dal fogliame pendulo. Sospesa sull'abisso, la vita di Ottavia e meno incerta che in altre citta. Sanno che piu di tanto la rete non regge".




Questa prima parte riassuntiva si conclude con gli EX LIBRIS, degli oggetti cosí personali che la cosa migliore da fare é disegnarli apposta per la persona a cui apparterranno!!!



Ed ecco alcuni dei risultati!!


Spero di non aver annoiato nessuno con questa breve mostra di lavori...
tra qualche giorno continuo!!!!
Bacioni

1 comentario:

  1. Encantado!!!! :)
    Ciao Cinzia!
    Grazie per la tua visita al mio blog e per il commento.
    Seguirò con curiosità il tuo blog.
    Vedo che sei molto "grafica" e me gusta mucho tu estilo. Sono curioso di vedere altre immagini "dipinte" oltre a quella per Calvino.
    Buona fortuna e ... hasta luego!!!!
    Roby

    ResponderEliminar